Le compagnie del Gruppo Lufthansa –Austrian Airlines, Lufthansa e SWISS – offrono anche nel mercato italiano “NDC Smart Offer”, nuove tariffe riservate ai canali online e NDC, il nuovo protocollo di comunicazione Iata che nei prossimi anno sostituirà l’Xml. Si tratta di un’offerta che prevede una consistente riduzione dei prezzi dei biglietti e di cui si avvantaggeranno gli operatori che hanno un accordo di vendita diretta con in gruppo Lufthansa (come le agenzie del network Welcome Travel) o che accedono alle tariffe tramite il sito web di Lufthansa.
NDC Smart Offer propone infatti ai passeggeri delle compagnie del Gruppo Lufthansa un’offerta molto competitiva, che consente una riduzione di ben 20 euro sull’acquisto di ogni biglietto a/r – tariffa Light e Classic, su selezionate tratte point to point in Europa. In questa offerta sono comprese le rotte da Milano e Roma verso gli hub del Gruppo Lufthansa di Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo.
“Dopo l’annuncio della partnership di NDC con Welcome Travel Group, ora implementiamo le “NDC Smart Offer”, le nostre nuove tariffe super vantaggiose e ci aspettiamo che anche altri network in Italia seguano questo percorso nel prossimo futuro. Anche le agenzie che al momento non sono in grado di beneficiare di queste offerte tramite proprie API, possono accedervi via SPRK” ha dichiarato Steffen Weinstok, Senior Director Sales, Italy & Malta, Gruppo Lufthansa.