Volonline, il gruppo guidato da Luigi Deli, acquista e rilancia il marchio Teorema, lo storico tour operator fondato nel 1980 da Vittoriano Scotti che, tra gli anni Ottanta e Novanta, divenne punto di riferimento del settore e tra i primi operatori turistici italiani per fatturato e passeggeri trasportati.
Teorema Vacanze andrà a coprire la linea di prodotti pacchettizzati di corto, lungo e medio raggio lanciata da Volonline nel 2016 e che si è sviluppata esponenzialmente negli ultimi due anni.
“Il brand Teorema ha un importante significato simbolico legato alla centralità che il turismo organizzato ha e deve avere nello sviluppo sociale ed economico di un paese“, dice Luigi Deli, ceo e founder del Gruppo Volonline. “Le partenze speciali di Volonclick negli ultimi due anni hanno avuto uno sviluppo esponenziale, sia in termini di prodotto e destinazioni sia di partenze. I risultati sono stati più che soddisfacenti, tanto che il venduto è andato ben oltre le nostre aspettative, con un fatturato di 8 milioni di euro nel solo 2020. Tutto ciò ci ha permesso di dare continuità di servizio, di redimere la maggior parte dei voucher, ma anche di ritagliarci uno share di mercato importante anche sul corto e medio raggio”.
“La scelta del marchio è stata anche dettata da una ricerca di mercato quantitativa indipendente condotta nello scorso autunno su un consistente panel di agenzie di viaggi distribuite su tutto il territorio nazionale“, precisa Luca Adami, cmo e cto di Volonline. “Ne è risultato che Teorema, che ha cessato le operazioni nel 2009, è a tutt’oggi uno dei marchi più amati e riconosciuti dalla rete agenziale: ben il 98% degli agenti di viaggi intervistati ha una conoscenza indotta del marchio e il 75% lo ha citato spontaneamente come marchio del quale hanno stima e ricordo. Anche per questo abbiamo deciso di mantenere un logo molto vicino al precedente, sia nel lettering sia nei colori”.
Con l’inserimento del nuovo brand il Gruppo Volonline offrirà una gamma di prodotti e servizi non solo più completa ma, soprattutto, più definita: la flessibilità e l’ampiezza dell’offerta tailor made del lungo raggio di Volonline, la selezione di pacchetti e destinazioni pronti alla vendita in agenzia di Teorema
“Le vendite per le vacanze estive 2022 saranno concentrate in pochissime settimane, il che significa prenotazioni sotto data e la necessità di risposte rapide e snelle da parte del booking alle richieste di preventivi“, dice Luca Frolino, responsabile Booking e Operativo Volonline. “Teorema Vacanze risponderà perfettamente a questa esigenza, agevolando il lavoro degli agenti di viaggi con pacchetti di proposte pronte alla vendita (è sempre più difficile per le agenzie come per il consumatore trovare un prodotto realmente selezionato) e dando le corrette garanzie logistiche, assicurative e sanitarie“.
Tra le destinazioni proposte, per iniziare, Italia con soggiorni mare, Grecia e Spagna, oltre a Emirati Arabi, Sharm El Sheikh, Oceano Indiano e Caraibi.