Il nhow Amsterdam RAI, il progetto di NH Hotel Group, è stato selezionato come l’hotel concept vincente della gara d’appalto indetta dalla Città di Amsterdam e da Amsterdam RAI. L’hotel aprirà nella seconda metà del 2018 e sorgerà nel complesso Amsterdam RAI, uno dei più grandi centri congressi e museali dei Paesi Bassi, con i suoi 91 metri di altezza e le 250 stanze il nuovo hotel sarà il più grande del Benelux.
Il nhow Amsterdam RAI è l’undicesimo hotel di NH Hotel Group ad Amsterdam, città in cui il Gruppo entro il 2016 aprirà altri tre hotel del brand NH Collection, ed è il secondo hotel nhow nei Paesi Bassi.
Il suo design è stato affidato agli architetti di OMA, che per il progetto si sono ispirati a The Signal, recentemente dichiarato Monumento Nazionale. Al 25° e ultimo piano gli ospiti potranno sperimentare l’esperienza fuori dal comune del concetto di nhow: uno studio multimediale con vista spettacolare. L’hotel concept è infatti focalizzato sulla connettività, i media e l’innovazione, come la tecnologia di telepresenza olografica 3D.
Come negli altri hotel del brand anche l’Amsterdam RAI sarà una sorpesa dove nulla è prestabilito e dove tutto è pensato per risvegliare i sensi e la fantasia degli ospiti. Dall’ingresso alle stanze, dalla lobby ai ristoranti, dai corridoi alle sale meeting e agli spazi creativi tutto nell’hotel è accumunato dal senso di ‘wow’.