Si è concluso con la tappa milanese del 25 giugno il roadshow di Valtur dedicato agli agenti di viaggio. Tre appuntamenti per presentare le 5 novità in catalogo e un programma speciale per le agenzie, il progetto Star.
Alla serata milanese hanno partecipato circa 200 agenti, che si sommano ai 600 che hanno preso parte alle analoghe serate di Roma (il 16 aprile) e Napoli (l’11 maggio). In tutti gli eventi sono state illustrate le nuove proposte per la stagione estiva: il Club Portorosa a Marina di Portorosa in Sicilia, Parco Torre Chia nella costa sud/ovest della Sardegna, Lacona nel suggestivo golfo dell’Isola d’Elba, il Club Simeri in Calabria e l’ultima, recentissima novità: il Club Porto Ada, con cui Valtur sbarca sulla costa tirrenica della Calabria nel tratto di costa tra Tropea a Lamezia Terme: una struttura particolarmente adatta alle famiglie con spazi generosi e tre piscine, di cui una per bambini.
Obiettivo del roadshow in tre tappe anche quello di ribadire la centralità delle agenzie nella strategia del tour operator che quest’anno festeggia i cinquant’anni.
«La risposta delle agenzie è stata entusiasmante – affermano Nikola Ljuljdjuraj, Direttore Commerciale Estero della Valtur – e questo ci conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Proprio per facilitare il prezioso lavoro delle agenzie abbiamo messo a punto un nuovo sito, con un motore di prenotazione più facile e intuitivo».
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente di Valtur Spa, Franjo Ljuljdjuraj: «Le agenzie di viaggio sono indispensabili per noi, da sempre sono in grado di far arrivare al cliente tutta l’unicità del prodotto Valtur. A questo proposito stiamo avviando un programma per individuare le agenzie “best partner” di Valtur: le nostre Star, a cui verranno riservati vantaggi e particolari condizioni».
A capo del progetto Star ci sarà Giorgio Lotti, responsabile del Coordinamento Commerciale Valtur. «È un progetto importante con cui vogliamo “stringere i rapporti” con le nostre agenzie più affezionate, ben consapevoli che gli agenti di viaggio sono intermediari preziosi per chi cerca la brand experience Valtur. Le agenzie Star, che stiamo già individuando e fidelizzando, avranno un canale preferenziale su alcune offerte, momenti di formazione dedicati, un help desk già attivo a disposizione e una serie di materiali per personalizzare il punto vendita».