Destination Italia ha sottoscritto, tramite la sua controllata Destination2 Italia, un accordo di partnership con il Relais Palazzo Viviani, un’esclusiva dimora storica custodita all’interno delle mura del Castello di Montegridolfo, al confine tra Romagna e Marche.
Il Relais Palazzo Viviani entra così a far parte delle proposte di servizi esclusivi di SONO Travel Club, il brand del travel di lusso di Destination Italia, che potranno essere richiesti attraverso il servizio dedicato On demand experience.
Dina Ravera, azionista di riferimento di Destination Italia, commenta: “Siamo soddisfatti di questa nuova partnership con una realtà di assoluto prestigio e indiscusso fascino che va ad arricchire un portfolio che contempla brand italiani riconosciuti in tutto il mondo come eccellenze dello stile e del lusso del nostro Paese quali: le Terre Borromeo del lago Maggiore; le cantine Mura Mura e Relais Le Marne nel territorio UNESCO di Langhe, Roero e Monferrato; le cantine e relais Mastrojanni nel Montalcino. Stiamo studiando, in accordo con Palazzo Viviani, dei percorsi esperienziali che coinvolgano anche il territorio”.
L’offerta Palazzo Viviani disponibile anche su Stylitaly
L’offerta della dimora di Palazzo Viviani, insieme con i prodotti di eccellenza quali Domori, Pintaudi, Damman Fréres e Urbani Tartufi, saranno a disposizione, oltre che nel catalogo SONO Travel Club sulla piattaforma di Stylitaly, la startup innovativa di recente costituzione di cui Destination2 Italia è socio di maggioranza relativa.
Valeria Lo Presti, resident manager di Relais Palazzo Viviani, afferma: “Il nostro obiettivo come struttura ricettiva è quello di donare l’opportunità ai nostri ospiti di provare l’esperienza di un soggiorno costruito su misura per loro con attenzione e cura dei dettagli. Palazzo Viviani è una realtà dal forte incanto e ricca di storia e sposa perfettamente la visione del turismo del nostro nuovo partner Destination Italia che pone l’accento sul lifestyle italiano. Siamo entusiasti di iniziare questa partnership con SONO Travel Club che ci vedrà impegnati nell’implementazione di pacchetti esperienziali che coinvolgeranno il contesto storico e culturale in cui Palazzo Viviani è inserito. Ci auguriamo che questa collaborazione inneschi sinergie che vadano a promuovere e valorizzare il nostro patrimonio”.
La dimora storica gentilizia di Palazzo Viviani è un relais di charme custodito all’interno delle mura del Castello di Montegridolfo, villaggio fortificato di alto valore storico-culturale, la cui costruzione risale agli albori del XII secolo. Il Castello, e il borgo antico che esso racchiude e di cui Palazzo Viviani fa parte, grazie al sapiente restauro del 1994 ha conservato tutto il fascino e l’attrattiva del periodo medievale in un’atmosfera che evoca ancora la vita di quei tempi lontani.
Palazzo Viviani, situato al confine tra Romagna e Marche, è adagiato sulle colline della Valconca, degradanti sino al Mare Adriatico, da cui dista solo pochi chilometri, è articolato in otto esclusive stanze, particolarmente curate, che posseggono una decisa personalità enfatizzata dagli arredi e ciascuna di esse racconta un po’ della propria storia già attraverso le denominazioni medioevali: la Stanza dei Cristalli, Isotta, Baldacchino, Affreschi, Cardinale, Ballatoio, Gridolfi, Heloise.
Gli ospiti di Palazzo Viviani potranno degustare i piatti della tradizione locale presso l’Osteria dell’Accademia, sulla terrazza ammirando la costa adriatica.