Markando, il brand a lungo raggio di TH Resorts, lancia la seconda edizione del travel book versione pocket Estate/Autunno 2015. In distribuzione nelle agenzie di viaggio, il travel book, dal titolo un Viaggio da iniziare, racchiude la filosofia del TO specializato nell’Estremo Oriente e Oceania, ovvero, la vacanza come un momento speciale in grado di lasciare una traccia, un’esperienza unica da portare a casa. La nuova edizione presenta infatti 18 travel experience organizzate in sezioni (Beginner, Sunlover, Care, Taste, Move, Skilled), ognuna con caratteristiche studiate per i differenti profili del viaggiatore. A chi vuole conoscere una nuova località (il viaggiatore Beginner), Markando propone il tour Sogno balinese e il tour Explorer Australia, mentre a chi ama il mare e la tintarella (il viaggiatore Sunlover), suggerisce il tour a Bali e Gili Trawangan e quello I due volti della Polinesia. Chi cerca il benessere del corpo e dello spirito (il viaggiatore Care) sceglierà il tour Bali, cultura e benessere e il soggiorno Isole Fiji.
E ancora, per scoprire il mondo attraverso i suoi sapori (il viaggiatore Taste) Markando ha pensato al viaggio Cooking & yoga a Bali e Lombok e, in Australia, l’Itinerario alla ricerca del gusto. Markando porta inoltre gli amanti della vacanza attiva (i viaggiatori Move) a fare trekking sul vulcano Ijen sull’isola di Giava e, in Nuova Caledonia, nell’Antico atollo di Lifou, il santuario della bio-diversità planetaria. Infine, per i viaggiatori esperti (i viaggiatori Skilled) offre circuiti inconsueti, come il tour di Giava l’isola degli dei e il tour in Tasmania.