IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, lancia sul mercato italiano il nuovo sistema di emissione e gestione delle polizze viaggio per i partner distributivi.
Il nuovo portale risponde all’esigenza di trasmettere la ricchezza dell’offerta di IMA Italia Assistance in maniera semplice, intuitiva e in linea con le esigenze di emissione dei nostri intermediari. Ciascun partner potrà, infatti, disporre di un accesso riservato e personalizzare il portale inserendo il proprio logo aziendale, scegliendo l’immagine di sfondo e i colori di preferenza. Potrà gestire in autonomia tutte le funzionalità (creazione, modifica ed eliminazione), effettuare la ricerca di utenti già presenti nel database, modificarne i dati presenti o creare e abilitare nuove schede.
Un’apposita schermata consente la visualizzazione dei report vendite da parte degli utenti e di effettuare i relativi download con la lista delle polizze vendute. L’emissione della polizza prevede una compilazione dei dati facile ed intuitiva e l’inserimento di uno Sconto Premio Personalizzato applicabile senza incidere sulle provvigioni – concesso a tutta la rete ed in ugual misura. In base alla scelta del distributore, nel contratto sarà inoltre specificato se il pagamento sarà solo con carta di credito/PayPal o solo con anticipo denaro.
Il lancio del portale si inserisce nella strategia di differenziazione dei suoi modelli distributivi e di rafforzamento del segmento viaggi di Ima Italia Assistance. Per ora, infatti, i prodotti Imaway attualmente disponibili sul portale in pronta emissione sono: Viaggio singolo, Multitrip-annuale, Viaggio annuale Studenti, Viaggio singolo Escursioni. Ciascun prodotto ha la sua scheda di approfondimento e la funzione «Vai al preventivo» per procedere all’acquisto.