IMA Italia Assistance, nuovo portale per la gestione delle polizze viaggio

IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, lancia sul mercato italiano il nuovo sistema di emissione e gestione delle polizze viaggio per i partner distributivi.

Il nuovo portale risponde all’esigenza di trasmettere la ricchezza dell’offerta di IMA Italia Assistance in maniera semplice, intuitiva e in linea con le esigenze di emissione dei nostri intermediari. Ciascun partner potrà, infatti, disporre di un accesso riservato e personalizzare il portale inserendo il proprio logo aziendale, scegliendo l’immagine di sfondo e i colori di preferenza. Potrà gestire in autonomia tutte le funzionalità (creazione, modifica ed eliminazione), effettuare la ricerca di utenti già presenti nel database, modificarne i dati presenti o creare e abilitare nuove schede.

Un’apposita schermata consente la visualizzazione dei report vendite da parte degli utenti e di effettuare i relativi download con la lista delle polizze vendute. L’emissione della polizza prevede una compilazione dei dati facile ed intuitiva e l’inserimento di uno Sconto Premio Personalizzato applicabile senza incidere sulle provvigioni – concesso a tutta la rete ed in ugual misura. In base alla scelta del distributore, nel contratto sarà inoltre specificato se il pagamento sarà solo con carta di credito/PayPal o solo con anticipo denaro.

Il lancio del portale si inserisce nella strategia di differenziazione dei suoi modelli distributivi e di rafforzamento del segmento viaggi di Ima Italia Assistance. Per ora, infatti, i prodotti Imaway attualmente disponibili sul portale in pronta emissione sono: Viaggio singolo, Multitrip-annuale, Viaggio annuale Studenti, Viaggio singolo Escursioni. Ciascun prodotto ha la sua scheda di approfondimento e la funzione «Vai al preventivo» per procedere all’acquisto.