Webitmag - Web in Travel Magazine

Impronte, successo per il contest di Gattinoni Mondo di VacanzeERT

Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Gattinoni

Si è concluso Impronte, #improntagmv, il concorso fotografico per clienti e visitatori delle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, il contest che dal 15 giugno al 15 settembre ha visto la partecipazione di oltre 450 persone, il doppio del 2015. Clienti e semplici visitatori delle agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze si sono quindi divertiti per tre mesi a fotografare l’impronta delle proprie vacanze 2016, le cui immagini sono state caricate sul sito ad hoc improntagmv.it, creando un’insolita gallery dei piedi dei viaggiatori. I soggetti più coerenti sono stati anche caricati sulla pagina Facebook Gattinoni Mondo di Vacanze in un album dedicato. Durante le settimane del concorso i post hanno totalizzato oltre 13.000 visualizzazioni con altrettante interazioni, generando traffico anche sulle pagine Facebook delle agenzie di viaggio abbinate ai partecipanti.

Il 14 ottobre è avvenuta l’estrazione del premio, e Barbara Crispiani è la fortunata che si è aggiudicata un soggiorno di 3 notti per 2 persone a Ischia in hotel 4 stelle, messo in palio dal TO Imperatore Travel, partner di Gattinoni.

La foto di Barbara Crispiani

“Per il secondo anno abbiamo organizzato questa operazione che aveva lo scopo di movimentare i nostri social e coinvolgere i consumatori finali. La mossa si è rivelata vincente –  commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione – Lo ripeteremo sicuramente l’anno prossimo, trovando nuovi temi per stimolare l’interesse e il divertimento”.