In Friuli Venezia Giulia, Cantine Aperte a San Martino

Il 15 e 16 novembre si tiene in Friuli Venezia Giulia Cantine Aperte a San Martino

In Friuli Venezia Giulia, Cantine Aperte… raddoppia, con la manifestazione Cantine Aperte a San Martino, organizzata per sabato 15 e domenica 16 novembre dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia con il supporto della Cassa di Risparmio del FVG.

Dopo la classica edizione primaverile, il ritorno di Cantine Aperte cade in occasione della cosiddetta “ultima estate” dell’anno prima del freddo invernale, e dà agli appassionati la possibilità di rivivere l’esperienza di conversare con i produttori e di conoscere direttamente da loro il reale andamento della vendemmia appena conclusa. In programma, degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, laboratori artigianali, pranzi e cene a tema.

Ad aprire il weekend sabato 15 novembre, sarà l’evento “A Cena con il Vignaiolo” con menù degustazione creati per l’occasione e serviti a un prezzo speciale in cantine, agriturismi e ristoranti, (in alcune cantine vengono proposti e/o per il pranzo della domenica). Nella giornata clou di domenica 16 novembre, invece, winelovers ed enoturisti potranno visitare tra le 10 e le 18 (ingresso libero o su prenotazione) le cantine aderenti.

Nei giorni della manifestazione, in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia, ristoranti, osterie e cantine della regione serviranno i “Piatti Cantine Aperte a San Martino”, in abbinamento a un calice di vino pregiato, a un prezzo prefissato.