Barceló Hotels & Resorts ha inaugurato il suo primo hotel a 5 stelle nella città di Madrid, il Barceló Emperatriz. Destinato a divenire il “Flagship Hotel” della catena nella capitale spagnola, il nuovo hotelè stato ricavatro da un palazzo del XIX secolo in centro, ristrutturato dall’architetto Juan Manuel Gordillo che ha seguito un innovativo progetto nel quale i futuri ospiti dell’hotel sono stati interpellati su una serie di elementi, dai servizi agli elementi decorativi, attraverso il sito web dell’hotel e sui social.
L’innovativo progetto. denominato “a hotel built to reflect you”, ha raccolto oltre 2.000 contributi da parte dei futuri ospiti, via web e sui social, ora il Barceló Emperatriz offre servizi e arredi perfettamente in linea con le aspettative della clientela: uno dei risultati di questa collaborazione è l’accoglienza personalizzata, dove non esiste più uno spazio di divisione tra cliente e reception bensì un ambiente accogliente dove viene servito anche un bicchiere di spumante di benvenuto. L’attenzione verso l’ospite si concretizza anche attraverso la figura della Guest Experience Manager, che si occupa di consigliare ai clienti le migliori offerte della città, per aiutarli a costruire un soggiorno su misura.
Le 146 camere dell’hotelcombinano elementi classici e d’avanguardia e sono ricche di dotazioni tecnologiche, come un pannello di connettività Mini Media Hub, che collega la televisione con il telefono cellulare, il tablet o il computer portatile, tramite una connessione USB o Bluetooth.