NH Hotel Group ha inaugurato la scorsa settimana il rinnovato NH Milano Congress Centre, innovativo hotel e centro congressi situato ad Assago all’interno del quartiere di Milanofiori. La riapertura della struttura si inserisce nel piano strategico quinquennale del Gruppo e rappresenta una delle più importanti ristrutturazioni effettuate da NH Hotel Group a livello mondiale con un investimento di circa 12 milioni di euro.
Con 5.000 metri quadri divisi in 31 sale meeting distribuite su 2 piani consecutivi (e un ulteriore piano che ospita un’area ristorante/bar e un’area espositiva) NH Milano Congress Centre rappresenta uno dei centri congressi più grandi di Milano. I suoi spazi sono in grado di accogliere da 10 a 2.000 persone e sono dotati di tecnologia all’avanguardia, da quella olografica per le videoconferenze alla possibilità di trasmettere un contenuto sugli schermi senza necessità di installare software, grazie a dei comodi dongle wifi in dotazione.
Il primo piano del Centro Congressi ospita l’area ristorante/bar di 1.300 m2 con una capienza massima di 1.500 persone, e l’area espositiva di 950 m2. Al secondo piano sono disponibili 9 sale meeting che garantiscono numerose combinazioni di allestimenti per convegni e grandi eventi da 150 a 1800 partecipanti, utilizzabili per le sessioni plenarie. Al terzo piano si trovano, infine, altre 16 sale meeting per presentazioni fino ad un massimo di 65 partecipanti.
L’NH Milano Congress Centre è anche un hotel 4 stelle con 255 camere di cui 166 doppie standard, 84 superior e 5 junior suite; un ristorante con 220 coperti, una brasserie da 100 coperti, un bar e 6 sale per meeting da 10 a 110 persone. Completano le dotazioni e i servizi, un’area fitness; 2 campi da tennis; un campo da calcetto e un ampio parcheggio.
“NH Milano Congress Centre rappresenta per noi una riapertura di cui siamo estremamente soddisfatti perchè consiste in una delle più importanti ristrutturazioni effettuate da NH Hotel Group a livello mondiale”, ha commentato Chema Basterrechea, Amministratore Delegato di NH Hotel Group Italia. “Oggi più che mai, la città di Milano può offrirsi come possibile sede di eventi e congressi di respiro internazionale e, grazie al nostro investimento, possiamo vantare ora sul capoluogo lombardo l’hotel congressuale con il miglior rapporto tra dimensione e qualità degli spazi, interamente rinnovati e dotati di servizi e tecnologia all’avanguardia per il segmento meeting&eventi. Un esempio è la tecnologia olografica in 3D già presente in alcune nostre strutture in Italia e nel resto del mondo, che permette di proiettare una persona in telepresenza a grandezza naturale e in tempo reale, permettendo di interagire direttamente con il pubblico anche se fisicamente si trova dall’altra parte del mondo” conclude Basterrechea.