Webitmag - Web in Travel Magazine

Inaugurato il villaggio di Torre Cintola, paradiso del leisure e degli eventiERT

da sinistra: Nico Casulli (Direttore di Torre Cintola), Vincenzo Gentile (Amministratore di Greenblu), Roby Malatesta (Regione Puglia - Puglia Promozione) e l'Architetto Nicola De Pasquale

Il gruppo Greenblu Hotels & Resort lo scorso venerdì 29 giugno ha ufficialmente inaugurato il Torre Cintola Natural Sea Emotions, paradiso del leisure già attivo nel passato e in procinto di rinascere a nuova vita grazie a forti investimenti che lo riqualificano anche per il Mice.

Torre Cintola

Situata a Capitolo di Monopoli (BA), Torre Cintola è una struttura ricettiva dal passato glorioso che torna a nuova vita, dopo importanti lavori di ristrutturazione durati 12 mesi e investimenti per circa otto milioni di euro, nella veste di location 4 stelle situata direttamente sulla scogliera.
Durante la serata d’inaugurazione è intervenuto il dott. Vincenzo Gentile, amministratore del gruppo Greenblu Hotels & Resort, il quale ha sottolineato l’importanza di questo intervento per lo sviluppo turistico della zona ed espresso la soddisfazione nel vedere di nuovo attiva una struttura che tanto ha significato per
Monopoli e per la costa pugliese.
Dopo diversi anni di chiusura oggi riapre per proporsi come nuovo punto di riferimento nello scenario internazionale del turismo, in una zona della Puglia baricentrica rispetto alle rinomate località Polignano a Mare, Alberobello e Ostuni, nel mezzo della Valle d’Itria e al centro dei due aeroporti pugliesi di Bari e Brindisi. Torre Cintola dispone di 283 unità tra camere e suite, la metà delle quali con la storica forma a cupola che da sempre caratterizza la struttura; due ristoranti e due lounge bar; due piscine panoramiche: una con acqua dolce, una con acqua di mare in uno skyline unico; un lido riservato e attrezzato; un anfiteatro da seicento posti; bazar & entertainment; innovative e attrezzate sale per meeting, incentive e
congressi.

L’area eventi

Torre Cintola è anche location ideale per pianificare una convention di lavoro, un incentive o un grande congresso fino a 600 delegati. La Sala Cupola, senza pilastri, con luce naturale e, soprattutto, con una vista mare mozzafiato, può ospitare fino a 400 persone ed è direttamente connessa a salette da 20 a 50 posti, oltre che alla suggestiva terrazza esterna a disposizione per coffee break o light lunch.
Sala Corona è invece location versatile per incontri fino a 200 partecipanti in simultanea e con aree espositive di supporto all’evento.
È inoltre possibile personalizzare e rendere indimenticabili gli eventi utilizzando le tante location alternative, come la terrazza, le estese aree verdi – ideali anche per attività di team building – le piscine panoramiche e il lido sul mare.

Le altre aperture

Lo scorso 2 giugno ha aperto anche il 4 stelle Argonauti Sea Life Experience, incastonato nel Porto degli Argonauti, lungo la costa ionica lucana. È un complesso architettonico formato da un albergo con 120 camere, 97 appartamenti, ville e altre strutture costruite attorno a un porticciolo turistico, circondato da una magnifica pineta attraversata da sentieri che conducono al mare, e un entroterra ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire. Il Club ha una sala congressi da 400 posti.
Fra una settimana infine, sabato 7 luglio, aprirà Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA, un 5 stelle nei Sassi di Matera, luogo di charme e relax progettato per far vivere l’esperienza unica di un soggiorno in una delle più antiche città del mondo, Capitale Europea della Cultura 2019.