Incoming, cresce l’interesse per Napoli: i consigli di 6 travel blogger

Boom di popolarità per l’aeroporto di Napoli Capodicihino: secondo il portale Momondo.it le ricerche dal resto d’Europa per voli destinati allo scalo partenopeo nei primi 8 mesi dell’anno sono aumentate in media del 68% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’interesse maggiore, come si può vedere dal grafico qui riportato è soprattutto dai paesi del Nord Europa.

napoli

Momondo ha quindi chiesto a 6 travel blogger quali sono i posti imperidibili del capoluogo campano.

A partire da Spaccanapoli, cuore della città, irrinunciabile secondo la travel blogger Simona Sacri. Un dedalo di stradine in cui perdersi, lasciandosi trascinare dall’entusiasmo degli artigiani che le costeggiano. Il luogo ideale in cui gustare le specialità del luogo, come le tipiche sfogliatelle.

Più contemplativa la scelta di Anna Pernice di Travel and Fashion Tips, che punta sulla Napoli sotterranea con le Catacombe di San Gennaro. Riscoperte in tempi recenti, intrecciano la loro esistenza con quella del Quartiere Sanità, tra i più caratteristici della città, da cui sono sovrastate.

Oltre i tradizionali percorsi turistici, Flavia Racconto di Vivere Parigi segnala il Cimitero delle Fontanelle, con il suo portato di leggende, folklore e tradizioni popolari. Da non perdere, poi, la pizza di Starita, tra le migliori pizzerie di Napoli.

Al confine tra arte e religione il suggerimento di Valeria D’Esposito di Visit Campania, che sottolinea la verosimiglianza del Cristo Velato, conservato presso il Museo Cappella Sansevero. Un capolavoro del barocco, unico nella sua perfezione.

Tra le esperienze consigliate da Francesca Di Pietro di Viaggiare da Soli, un’immersione nei fondali di Baia, area marina protetta, custode di una vera e propria città sommersa. E poi, ancora, un’escursione nel Parco della Gaiola in kayak.

E, per chiudere in bellezza, un salto al belvedere di San Martino, tra i punti più panoramici della città, suggerito da Diana Bancale di In Viaggio da Sola. In cima al Quartiere Vomero, permette di raccogliere, in un’unica veduta, l’intera città.