Incoming, in Italia tornano i tour di gruppo dalla Cina

Importante spinta all’incoming dalla Cina. Il ministero cinese della Cultura e del Turismo ha annunciato la ripresa dei tour di gruppo verso altri 40 Paesi, tra cui anche l’Italia, a partire dal 15 marzo.

I viaggiatori cinesi, dunque, ora potranno tornare  a visitare il Belpaese, ma anche altre importanti mete turistiche come Grecia, Spagna, Francia, Nepal, Brasile e Vietnam.

Questa è la seconda fase del programma pilota lanciato a inizio febbraio per la ripresa del turismo outgoing cinese; in totale sono 60 i Paesi raggiungibili dalla Cina, a esclusione, ancora, di Corea del Sud, Australia, Stati Uniti e Giappone.

Intanto, Fliggy, la piattaforma di viaggi online del Gruppo Alibaba al servizio dei consumatori cinesi, ha registrato una crescita della domanda in varie categorie di prodotti legati ai viaggi internazionali: nei primi due mesi del 2023 il numero di prenotazioni di voli in uscita e in entrata da parte dei consumatori cinesi su Fliggy è aumentato di oltre 4,5 volte rispetto all’anno precedente, mentre il numero di ordini di prodotti legati ai viaggi è aumentato del 190%.