Informato e amante del last minute: l’identikit dell’italiano in vacanze alle Maldive

Maldive
Maldive

Il turista italiano che va alle Maldive è in media ben informato e a caccia di offerte last minute. Lo dicono i dati aggregati di villaggio.it, il portale del network KoobCamp con informazioni turistiche sull’arcipelago.

Guardando alla provenienza geografica, il maggior numero di accessi è registrato da Milano e Roma, appaiate in vetta alla classifica, seguite poi da Napoli e Torino, anch’esse a pari merito. Tra le curiosità, l’appeal delle Maldive sui turisti calabresi, con Lamezia Terme e Cosenza che fanno addirittura meglio di Bologna e Firenze.

Per quanto riguarda i periodi dell’anno che registrano i maggiori accessi, il picco si registra da metà a fine novembre, mentre chi pensa alla Maldive per il viaggio di nozze prepara la vacanza tra fine maggio e fine luglio, periodo appunto nel quale visita maggiormente il portale. Non a caso, in fatto di genere ed età, il turista più attivo su Villaggio.it corrisponde a un profilo ben preciso: è donna e appartiene alla fascia di età compresa tra i 30 e i 40 anni.