Presentato ieri a Milano il progetto Tourist Angels, un nuovo servizio informativo che sarà attivo per tutto il epriodo estivo. La nuova iniziativa prevede il presidio di alcune zone nevralgiche della città al fine di informare e assistere i turisti, in particolare quelli stranieri. “L’operazione sperimentale, denominata “Tourist Angels”, conta sul patrocinio del Settore Turismo del Comune di Milano – spiega Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano. – Il coinvolgimento dei City Angels nell’assistenza ai visitatori è davvero un’ottima iniziativa, frutto di un connubio virtuoso tra privati e associazione no profit, che rende ancora più appetibile Milano come destinazione turistica.”
“Un ulteriore supporto ai turisti a Milano” spiega Filippo Saccomani, vice presidente di ATR – l’associazione degli albergatori milanesi di Confesercenti che conta 150 soci tra Milano e Città Metropolitana, in merito all’accordo con l’associazione City Angels.
“L’accoglienza comincia ben prima del check-in in albergo – aggiunge il presidente di ATR, Rocco Salamone – con questa iniziativa, vogliamo dare il nostro contributo nel rendere Milano sempre più a misura di turista. Il viaggiatore non sempre riesce a trovare online tutte le informazioni di cui ha bisogno e poter contare su persone del posto è un grande valore aggiunto”.
Luciano Riella