Interrail, le prenotazioni si fanno con Rail Planner

Interrail
Interrail Logo

Ora le prenotazioni per il pass Interrail – che possono essere utilizzati per muoversi in 30 paesi europei – si fanno con Rail Planner. Viaggiare con un pass Interrail in Italia è diventato ancor più semplice: la nuova funzionalità dell’app Rail Planner rende infatti possibile la prenotazione dei posti a bordo delle Frecce AV di Trenitalia, Frecciarossa e Frecciargento. Treni che richiedono la prenotazione obbligatoria per assicurare il comfort di tutti i passeggeri. E la nuova funzionalità di Rail Planner permette ai clienti di poter prenotare, pagare e ricevere la prenotazione del posto sullo smartphone.Rail Planner, che ha raggiunto oltre 1 milione di download, è l’applicazione mobile di pianificazione viaggi offline sviluppata da Eurail Group G.I.E, l’organizzazione che si occupa della gestione dei prodotti Eurail e Interrail, rispettivamente per i cittadini non-europei ed europei.

Creata per arricchire l’esperienza globale del viaggio Interrail l’app permette ai viaggiatori di scegliere in modo conveniente le proprie opzioni di orari ferroviari in Europa, vedere dove sono necessarie coincidenze o prenotazioni, e include altre informazioni come quelle che riguardano benefit e sconti in tutta Europa.

“L’Interrail Italia Pass è il più venduto tra i pass One Country, sia sui mercati di oltre oceano sia in Europa – commenta Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul e Alta Velocità di Trenitalia -. Inoltre, l’aumento del 47% delle vendite dell’Interrail Italia Pass nell’ultimo anno dimostra la crescente popolarità del nostro Paese e l’apprezzamento per il nostro sistema di trasporto ferroviario”.