Webitmag - Web in Travel Magazine

InterRent accelera l’espansione internazionaleERT

Entro la fine del 2015, InterRent, il brand low-cost del Gruppo Europcar, punta ad avere punti noleggio in 40 Paesi

L’autonoleggio low-cost è in crescita: si stima che rappresenti circa il 20 % del mercato europeo del car rental. Il Gruppo Europcar intende accelerare l’espansione di InterRent, brand low-cost del Gruppo, per raggiungere la presenza di punti noleggio in 40 Paesi entro la fine del 2015.

“Abbiamo deciso di focalizzarci strategicamente su due marchi, Europcar e InterRent, per meglio definire la nostra gamma di brand, migliorare la percezione dei clienti e rafforzare la posizione di Europcar nei mercati chiave – dichiara Philippe Germond, CEO del gruppo Europcar -. La Spagna, rispetto agli altri Paesi, è stato il caso di maggior successo nell’autonoleggio low cost: da qui la scelta di localizzarvi la sede di InterRent, un segno della nostra ambizione per questo segmento”. E sarà José María González, amministratore delegato di Europcar Spagna, a gestire l’espansione internazionale di InterRent.

In Italia InterRent è presente a Bergamo, Bologna e Catania ed è prevista a breve l’apertura di altre stazioni di noleggio, sempre in prossimità di aeroporti strategici per il traffico leisure.