Webitmag - Web in Travel Magazine

Intrattenimento in hotel: negli Usa Netflix batte i pornoERT

Netflix

Negli Usa Netflix batte i porno nell’intrattenimento in hotel. È quanto emerge da una ricerca condotta sulle strutture alberghiere negli Stati Uniti: per la prima volta la visione di serie TV sul colosso dello streaming ha superato di gran lunga la scelta di contenuti destinati a un pubblico adulto. Stando ai dati pubblicati da Enseo, società specializzata in soluzioni d’intrattenimento per alcune delle principali catene d’hotel statunitensi, sono sempre di più i clienti che optano per Netflix, a oggi disponibile in oltre 100 mila stanze di alberghi di lusso negli Stati Uniti. Durante il soggiorno in albergo la tendenza dei clienti, infatti, sembra essere quella di ignorare l’offerta di film hard, preferendo una serie TV. E, come riportano diverse fonti stampa estere, più del 40% degli ospiti oggi preferisce uno show in streaming a discapito dell’intrattenimento “xxx”.

D’altronde, spiega Enseo, la fruizione di Netflix è più estesa, anche dal punto di vista temporale, rispetto ad altre proposte d’intrattenimento, non necessariamente hard. Lo streaming occupa infatti circa 90 minuti di tempo a cliente, contro i 14 delle altre alternative.

Ma se prima dell’avvento dello streaming il 90% dei guadagni provenineti dai sistemi locali di video on demand di gran parte degli hotel americani veniva garantito dalla visione di pellicole a luci rosse, con Netflix la tendenza è cambiata. Ecco perché le strutture corrono ai ripari eliminando la pornografia in favore di un accesso illimitato alla piattaforma. Allo stesso tempo, i gestori sono preoccupati: le proposte confezionate per gli over 18 garantivano guadagni più consistenti rispetto alle tariffe massime che si possono proporre per un accesso a Netflix.