Boom di turisti italiani in Irlanda nei primi mesi del 2015: Turismo Irlandese annuncia una crescita del 36% negli arrivi dall’Italia nel primo trimestre dell’anno, in un contesto generale di crescita del 14% dei visitatori stranieri nel Paese, con un totale 189mila visitatori i più rispetto al 2014.
Niall Gibbons, CEO di Turismo Irlandese, ha dichiarato: “I dati di oggi rappresentano una splendido inizio d’anno. Il nostro obiettivo è quello di garantire che il 2015 sia l’anno migliore per il turismo irlandese e già se ne vedono i segnali vista una performance eccezionale dall’Europa continentale nel primo trimestre (+ 18%). E ’un altro trimestre record per il numero di visitatori provenienti dal Nord America e dei nostri mercati a più lungo raggio di Australia e Nuova Zelanda. Accolgo con favore anche il forte aumento dei visitatori britannici (+ 14%), il nostro più grande mercato per il turismo estero. I dati di oggi riflettono il sentimento espresso da nostri partner del settore turistico all’estero, tra cui tour operator e vettori, così come l’industria turistica locale”.
Niamh Kinsella, Manager di Turismo Irlandese in Italia, esulta commentando i dati sull’Italia: “Da un primo trimestre non potevamo chiedere nulla di più. Eravamo già soddisfatti di aver chiuso il 2014 avendo registrato un +10% ma ora siamo davvero ottimisti per la stagione 2015. Quanto il mercato italiano ci dimostri quotidianamente il proprio affetto, lo possiamo vedere dalla passione con cui ci seguono sui nostri social. Grazie alle compagnie aeree, l’Italia non è mai stata cosi ben collegata all’isola d’Irlanda, che quest’estate, ogni settimana, avrà quasi 20 mila posti su voli diretti dalle principale città italiane. Anche i Tour Operator dimostrano grande fiducia con una ricca programmazione sulla nostra destinazione”.