Isole Cook, Love a little Paradise il nuovo brand

Isole Cook
Un'immagine aerea delle Isole Cook

Le isole Cook rinnovano l’immagine con il nuovo brand Love a Little Paradise, ispirato alla bellezza dei paesaggi e all’ospitalità dei suoi abitanti. Il nuovo brand, creato da un australiano esperto di marketing che risiede alle Cook, è frutto di un’indagine e un workshop che per la prima volta ha coinvolto l’intera comunità dell’arcipelago neozelandese. La nuova identità si rivolge a chi cerca un luogo paradisiaco per le vacanze, ma soprattutto a chi è interessato a vivere avventure ed esperienze autentiche.

Isole Cook
Il nuovo brand delle Isole Cook

 

 

Una ‘piccola’ realtà con strutture ricettive che non superano mai l’altezza delle palme e che non rovinano il paesaggio; un ‘paradiso’ di tranquillità e natura che vanta la più grande riserva marina protetta del mondo, splendide lagune e spiagge deserte; un insieme che non si può che amare.

Per il logo, l’ideatore ha scelto di giocare con gli elementi distintivi dell’arcipelago, come la tartaruga, l’ibisco, la palma, il cocco, i pesci, le stelle marine, le foglie e le conchiglie, che possono essere combinati con il testo a seconda dell’occasione. L’unico elemento che rimane in tutte le diverse versioni del logo è il sole.

Tra gli obiettivi del nuovo brand c’è anche quello di diffondere i cosiddetti valori Kia Orana (espressione che letteralmente significa avere una vita lunga e soddisfacente e che viene utilizzata come espressione di benvenuto), ovvero la sintesi unica di cultura, tradizioni e autenticità degli abitanti.