Medaglia d’oro per l’Italia, e d’argento per la Francia. Ecco il lusinghiero risultato ottenuto dal nostro paese sul fronte dell’appeal per il mercato Mice nella regione Europa, Medio Oriente e Africa. Il podio è stato assegnato da Pacific World, organizzazione globale di DMC e Event Management, che ha pubblicato il primo Annual Destination Index Special Report. Roma, secondo l’indagine, è in assoluto la città che ha registrato la più alta crescita in termini di popolarità presso i meeting planner internazionali. A favore della capitale hanno giocato l’ampia disponibilità di location tradizionali ma soprattutto reinventate e l’accresciuta disponibilità alberghiera, frutto di importanti investimenti nell’offerta ricettiva. offerta ricettiva che, in soli due anni, è aumentata del 7%.
“L’Italia ha goduto di una grande visibilità grazie a importanti eventi, quali l’International Conference on Nutrition, basata a Roma, e il World Summit dei Nobel per la Pace che si è tenuto lo scorso dicembre. In prospettiva, la partnership fra Alitalia ed Etihad Airways assicura nuove possibilità per i mercati del Vicino e lontano Oriente, rendendo l’Italia ancora più facile da raggiungere” afferma Emanuele Pinna, Destination Manager Italy presso Pacific World.