Webitmag - Web in Travel Magazine

Italia, medaglia d’oro per l’appeal MiceERT

Il primo Annual Destination Index Special Report di Pacific World incorona l'Italia tra le destinazioni "regine" del Mice

Medaglia d’oro per l’Italia, e d’argento per la Francia. Ecco il lusinghiero risultato ottenuto dal nostro paese sul fronte dell’appeal per il mercato Mice nella regione Europa, Medio Oriente e Africa. Il podio è stato assegnato da Pacific World, organizzazione globale di DMC e Event Management, che ha pubblicato il primo Annual Destination Index Special Report. Roma, secondo l’indagine, è in assoluto la città che ha registrato la più alta crescita in termini di popolarità presso i meeting planner internazionali. A favore della capitale hanno giocato l’ampia disponibilità di location tradizionali ma soprattutto reinventate e l’accresciuta disponibilità alberghiera, frutto di importanti investimenti nell’offerta ricettiva. offerta ricettiva che, in soli due anni, è aumentata del 7%.
“L’Italia ha goduto di una grande visibilità grazie a importanti eventi, quali l’International Conference on Nutrition, basata a Roma, e il World Summit dei Nobel per la Pace che si è tenuto lo scorso dicembre. In prospettiva, la partnership fra Alitalia ed Etihad Airways assicura nuove possibilità per i mercati del Vicino e lontano Oriente, rendendo l’Italia ancora più facile da raggiungere” afferma Emanuele Pinna, Destination Manager Italy presso Pacific World.