Si è concluso venerdì scorso il roadshow “Summer on stage, è di scena l’estate” con cui Alpitour ha presentato le proposte per la summer 2016 agli agenti di viaggi: oltre 1300 quelli che hanno partecipato nel corso delle 5 tappe presentate in altrettanti teatri della Penisola.
“Il successo dei roadshow invernali ci ha portato a replicare il progetto – ha spiegato il direttore commerciale di Alpitour Alessandro Seghi – una scelta che è stata premiata dagli agenti che hanno apprezzato le location insolite e il nostro desiderio di unire alle presentazioni commerciali anche la bellezza e la cultura del nostro Paese”.
Andrea Moscardini, direttore commerciale di Francorosso, è invece entrato nel dettaglio dell’offerta commerciale: “Ci siamo voluti concentrare sul contesto di mercato nel quale operiamo puntando su tre grandi direttrici: abbiamo investito su Spagna, Grecia e Italia perché più vicine e ritenute più stabili da un punto di vista geopolitico. Abbiamo portato a termine un grande lavoro per sviluppare la capacità ricettiva e la programmazione aerea e su questi corridoi metteremo a disposizione per la Summer 2016 44mila posti letto a settimana e oltre 200mila posti aerei”.
Tra le new entry della stagione estiva c’è da segnalare la Penisola Calcidica con due nuovi voli Neos su Salonicco e il ritorno dell’Andalusia con volo Neos su Malaga.
Tra gli Alpiclub ritorna in programmaziione l’Alpiclub Atalaya Park Golf & Holiday Resort in Costa del Sol mentre aprirà i battenti a Creta il nuovo Alpiclub Europa Beach. In Italia ne entrano due nuovi: l’Athena Resort in Sicilia e il Costa degli Dei in Calabria.
Per Francorosso tre nuovi SeaClub in Italia: Acacia Marina Palace a Marina di Ragusa, il Relais CapoSpulico in Calabria e l’Hotel Marinagri in BAsilicata.
Villaggi Bravo in Italia replica invece i suoi tre prodotti: Daniela in Puglia, Calalandrusa in Calabria e Porto Pino in Sardegna. All’estero arriva invece il nuovo villaggio Bravo Viva Fortuna Beach nell’isola di Grand Bahama.