Una nuova formula di vacanza senza vincoli che offre condizioni ultraflessibili per le prenotazioni negli hotel in Sardegna, Toscana e Valle d’Aosta. E’ quanto lancia Italian Hospitality Collection, che ha creato “SuperFlex”, la formula per una vacanza senza vincoli al prezzo migliore.
Con “SuperFlex” si hanno due anni di tempo per godere della vacanza, in tutta serenità. Il cliente prenota, prepaga il prezzo migliore e per 24 mesi può cambiare sia la data del soggiorno che l’hotel all’interno della collezione di alberghi del gruppo, tutte le volte che vuole fino a 3 giorni prima dell’arrivo.
Nel lanciare la nuova proposta, il Gruppo ha preso le mosse da un questionario a cui hanno risposto in 1.500 tra gli ospiti dei suoi hotel in Sardegna (Chia Laguna), Toscana (Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti), Valle d’Aosta (Le Massif). Un campione rappresentativo di chi non ha ancora programmato le ferie per questa stagione, da cui è emerso che sarà un’estate italiana, all’insegna della sicurezza e della flessibilità, perlopiù al mare.
Ma cosa si aspettano gli incerti dagli operatori turistici? Come può un albergatore rassicurare i propri clienti, confortandoli nella scelta di prenotare una vacanza presso il proprio hotel in tutta tranquillità? I clienti ancora indecisi cercano conferme sulla sicurezza: il 22% degli intervistati ha dichiarato che vuole essere costantemente informato circa le misure di sicurezza messe in atto per garantire la salvaguardia della salute anche in vacanza. In una seconda fase interviene la leva tariffaria e la flessibilità delle condizioni.