Dopo momenti non proprio esaltanti per il turismo tunisino, nel 2014 la Tunisia ha rinnovato il suo appeal verso i viaggiatori italiani. Secondo l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, infatti, nei primi nove mesi di quest’anno il Paese nordafricano ha registrato 218.460 ingressi dall’Italia, l’11,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2013.
“Siamo entusiasti dell’ottimo risultato di questi primi nove mesi – dice Dora Ellouze, Direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo -. Tra i prodotti turistici più apprezzati dagli italiani troviamo non soltanto il balneare, prodotto di punta soprattutto durante i mesi estivi, ma anche le città, con la loro ricchezza culturale, e il deserto del Sahara, con le oasi e i paesaggi mozzafiato”.
Nella stagione appena aperta si punterà dunque anche su target più di nicchia, ma non solo. “Parlando del futuro, il nostro sguardo è sicuramente rivolto a Expo 2015, il grande evento che coinvolgerà l’Italia e tutto il mondo durante il prossimo anno, al quale anche la Tunisia parteciperà, ma anche alla promozione di prodotti di nicchia: il MICE e il turismo business, il benessere e il patrimonio culturale millenari – prosegue Ellouze -. Per quanto riguarda le azioni rivolte ai tour operator e agli agenti di viaggio continueremo ad organizzare eductour e road show per la rete di vendita”.