Francesco Pannofino, celebre interprete di Nero Wolfe e voce narrante italiana per l’audiolibro “Harry Potter e La Pietra Filosofale”, torna ad essere il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di NTV.
Il primo episodio andrà in onda il 13 ottobre in anteprima sulla pagina Ufficiale Facebook di Italo Treno e sul Canale Youtube e dal 15 ottobre al 25 novembre 2017 sarà on air sulle principali reti televisive .
Nel nuovo spot l’idea creativa di NTV, in collaborazione con la casa di produzione CDP (Cosmopolitan Music srl), intende infatti dare continuità alla precedente campagna pubblicitaria, anche avvalendosi dello stesso attore.
Pannofino, in precedenza interprete di un bizzarro viaggiatore sprovvisto di biglietto e molestatore convinto di aver inventato Italo “quasi gratis”, nel nuovo spot è ormai un passeggero abituale di Italo.
Ad affiancare il noto attore ci sarà questa volta un piccolo e irriverente compagno di viaggio, abilmente interpretato da Federico Ilapei, già protagonista di Quo Vado e Don Matteo, che profondo conoscitore della realtà di Italo, perseguiterà ovunque il povero Pannofino per trasmettergli l’entusiasmo per le novità proposte dall’azienda del treno rosso rubino.
Il gioco delle parti tra i protagonisti è abilmente diretto anche questa volta da Alexis Sweet, regista di serie televisive cult come “RIS, Squadra mobile, ultimo, don Matteo, con la fotografia di Mark Melville e dà vita ad una serie di brevi episodi che con ironia e leggerezza vogliono descrivere le principali caratteristiche di Italo.
I sette episodi di 15’’ girati tra la stazione di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi con il supporto del centro media Carat per la diffusione, racconteranno di volta in volta le più importanti novità che attendono italo nel corso dei prossimi mesi.
L’aumento della frequenza dei viaggi sulla Roma – Milano, con un treno ogni 30’ nelle ore di punta, l’implemento della copertura del servizio su tutte le principali città servite dall’alta velocità, la qualità del servizio offerto, partendo dalla ristorazione in Club Executive, l’apertura della nuova tratta Torino – Milano – Venezia, l’ulteriore aumento delle frequenze, raggiungendo in certi casi un treno ogni 20’, l’arrivo del nuovo treno Italo EVO unico per modernità, design e comodità saranno dunque i temi portanti di tutta la nuova campagna pubblicitaria.
Questa nuova campagna pubblicitaria andrà ad inserirsi nella vasta gamma di novità della stagione invernale di Italo, che culminerà a dicembre con il lancio del nuovo Italo EVO, chiudendo così questo 2017 con lo sguardo già puntato al 2018, anno di ulteriore crescita e sviluppo per NTV.