Raddoppierà dal prossimo 27 maggio l’offerta di Italo, che arriverà così a 62 servizi giornalieri, il doppio rispetto a quelli attuali. Diventeranno, ad esempio, 19 i viaggi quotidiani sulla direttrice Torino-Milano-Roma-Napoli-Salerno, con l’aggiunta di 7 nuovi collegamenti, ad orari particolarmente richiesti dai viaggiatori.
In particolare, ci saranno 3 nuove partenze da Nord verso Sud che amplieranno l’offerta mattutina, mentre aumenteranno anche i servizi no-stop che saliranno ad 11 grazie all’avvio di 3 corse aggiuntive.
Città d’arte e località strategiche saranno, inoltre, al centro di un’estate caratterizzata dal turismo interno. Due i nuovi collegamenti fra Venezia, Roma e Napoli, mentre verranno rinforzati anche i servizi su Brescia; riattivate anche stazioni come Bolzano, Trento e Rovereto, oltre all’incremento dell’offerta sulla linea Torino–Reggio Calabria, dove i 2 servizi attuali passeranno in totale a 6 servizi. Su questa linea dal 13 Giugno si aggiungerà anche la stazione di Maratea, la prima tappa di Italo in Basilicata.
Tra le altre new entry nel network Italo, verrà rafforzata la presenza sulle direttrici del Nord-Est grazie all’inserimento di 4 nuove stazioni: Trieste, Monfalcone, Latisana e Portogruaro. Dal 27 maggio, infine, entrerà a fare parte della rete anche la città di Caserta, con 2 servizi diretti da/per Milano e nuovi servizi sulla linea Torino/Milano-Roma-Bari. Quest’ultima direttrice, comprenderà una serie di fermate in Puglia, con gli stop di Foggia, Barletta e Bari e 2 nuove fermate in Campania, Caserta e Benevento.