Webitmag - Web in Travel Magazine

Italo “star” del film Inferno, con tante promozioni per i passeggeriERT

Tom Hanks e Felicity Jones in una scena del film Inferno, in parte girato a bordo di Italo

Italo è la “star” del film Inferno, nuovo colossal hollywoodiano diretto dal regista Ron Howard e distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures che verrà presentato in anteprima mondiale l’8 ottobre a Firenze, location delle riprese. Con scacco a Trenitalia, Italo compare nel film in un product placement della durata di circa 4 minuti che trasforma il treno stesso nell’ambientazione principale di numerose scene d’azione. In cosa consiste lo scacco? Nel fatto che nell’omonimo libro di Dan Brown il treno è un Frecciargento, in grado di coprire la distanza da Firenze a Venezia in 4 ore, cosa che ai tempi sembrava futuribile…

Le riprese sono state effettuate tra Venezia, Firenze e Roma, dove Italo si è trasformato per un giorno in un vero set cinematografico. Per Italo si tratta di una vetrina di visibilità a livello mondiale. La partnership tra Italo e la Warner Bros. Pictures prevede infatti una serie di iniziative che mirano a valorizzare la presenza del treno all’interno della pellicola, come la nuova campagna pubblicitaria di Italo per il lancio del film: uno spot di 30” tramesso nei circuiti cinematografici The Space, Rai Pubblicità e Moviemedia TV e sui canali TV Sky.

E se il grande cinema viaggia ad alta velocità anche le promozioni per i passeggeri sono tante, con numerosi premi messi in palio con un concorso sul web rivolto a tutti gli iscritti al programma fedeltà ItaloPiù. Ancora, è possibile aggiudicarsi biglietti per la premiere mondiale di Inferno, per le anteprime del 12 ottobre nelle città del network di Italo (Milano, Roma, Napoli e Bologna), un soggiorno nelle città di Firenze e Venezia che sono lo sfondo delle avventure del professor Langdon (Tom Hanks) e diversi voucher del valore di 10 euro per acquistare i biglietti di Italo.

Ma non è tutto. Sui canali social di Italo si possono scaricare e condividere i contenuti del film come foto e video, mentre a bordo treno, sul portale Italolive, i viaggiatori possono sbirciare nel backstage del film grazie ai contenuti extra.