Ad appena pochi mesi dalla sua creazione, che ha visto l’unione delle agenzie di marketing turistico Interface Tourism (Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi), GCE Global Communications Experts (Germania) e Black Diamond (Regno Unito), ITG International Tourism Group ha annunciato l’acquisizione, attraverso la sua agenzia spagnola, dell’80% dell’azienda di consulenza turistica internazionale THR Tourism Industry Advisors.
THR è stata fondata a Barcellona quasi 40 anni fa da Eulogio Bordas ed è stata una delle prime società di consulenza aziendale strategica al mondo che lavorano esclusivamente per l’industria del turismo. THR Tourism Industry Advisors offre attualmente servizi in quattro aree principali: gestione delle destinazioni (definizione di strategie turistiche per promuovere le destinazioni e migliorare la loro competitività e sostenibilità); marketing delle destinazioni (promuovere un’attrattività duratura attraverso metodologie innovative di marketing e branding), turismo digitale (trasformazione e implementazione digitale) e servizi di investimento (creare e ottimizzare proposte di valore per sviluppatori e investitori turistici).
“THR e ITG sono entrambi leader nei loro settori e condividono molti clienti per servizi che variano da studi di fattibilità, ricerche di mercato, policy, pianificazione e organizzazione fino a branding, creatività, contenuti, commercio e relazioni con i media, on/offline media, PR e social media. THR ha anche utilizzato alcuni dei nostri strumenti ITG, come la nostra piattaforma di profiling dei viaggiatori Travellyze nel suo lavoro di consulenza, e le sinergie appaiono chiare“, ha aggiunto Serena Valle, CEO di Interface Tourism Italy e socio fondatore di ITG.
Grazie all’integrazione di THR nel gruppo di esperti del settore turistico di ITG, Interface Tourism può ora offrire una gamma senza precedenti di servizi di marketing turistico in diversi mercati.