E’ ufficiale: parte da Venezia lo sbarco italiano di JW Marriott, il brand di lusso di Marriott International. Il gruppo americano, come riporta Il Sole 24 Ore, a marzo aprirà il JW Marriott Venice Resort & Spa, primo hotel italiano e primo resort in Europa del marchio. L’albergo, realizzato in collaborazione con lo studio italiano di architetti Matteo Thun & Partners, realizzato e sorgerà sull’Isola delle Rose, un’isola privata nella laguna di Venezia, e avrà 266 camere. Il design contemporaneo di JW Marriott Venice Resort & Spa – si legge in una nota – si sposa con il patrimonio culturale della location: gli edifici storici e le aree verdi dell’Isola delle Rose sono stati rinnovati dando vita ad un urban resort d’eccellenza. Le camere e le suite, alcune dotate di piscina privata, sono decorate con mattoni, vetrate, tegole e piastrelle prodotti localmente che riflettono il talento e lo stile artigianale locale. La Spa disporrà di 1.750 metri quadrati e sarà gestita da GOCO Hospitality.
“L’apertura del nostro primo hotel in Italia segna l’inizio di un periodo di forte crescita e sviluppo per il brand JW Marriott – afferma Mitzi Gaskins, Vice President e Global Brand Manager di JW Marriott Hotels & Resorts -. Il nuovo JW Marriott Venice Resort & Spa incarna l’eleganza e il servizio che i nostri ospiti si aspettano, incorporando elementi di design moderno con l’autentico stile veneziano per creare una vera esperienza genuina in un mercato dalla ricca cultura”. In Italia il gruppo Marriott è presente con 23 hotel.