Karambola si apre al mondo dei voli low cost. E ora gli agenti possono combinare la programmazione aerea alle principali destinazioni proposte dal TO del Gruppo Alpitour, che intende svilupparsi concentrando gli sforzi sui pacchetti con volo charter. “Abbiamo ritenuto utile allargare ulteriormente il nostro mercato di riferimento per intercettare fasce di clientela interessate a soluzioni alternative, in termini di partenze, aeroporti e durata dei soggiorni – sottolinea Alessandro Seghi, Direttore Commerciale Alpitour – Il tutto assicurando il massimo livello di garanzia ai clienti finali e, per le agenzie di viaggi, livelli commissionali allineati a quelli dei charter”.
Nel progetto sono state ricomprese anche Ryanair e easyJet i cui voli, pacchettizzati insieme agli hotel e ai trasferimenti, sono prenotabili dalle agenzie direttamente su EasyBook. Molte le destinazioni in programmazione per la stagione estiva, come Grecia, Baleari, Canarie, Spagna Continentale, Malta, Croazia e Italia, tutte raggiungibili dai principali aeroporti italiani su cui operano le compagnie. Questa operazione, in linea con la filosofia dinamica e low budget del brand, assicura a Karambola una maggiore disponibilità e flessibilità, senza intaccare le tutele che il TO riserva normalmente ai propri clienti.
Si tratta di un ulteriore tassello del programma di festeggiamenti portati avanti per il suo 25° anniversario. Si è conclusa infatti il 26 maggio l’iniziativa social che ha visto youtuber, blogger e instagramer realizzare quasi 500 post con l’hashtag #25Karambola. Il viaggio on the road ha coinvolto potenziali clienti e oltre un migliaio di agenzie, dando vita a un itinerario virtuale lungo tutta la Penisola che ha permesso di potenziare la visibilità del brand raggiungendo oltre 700 mila utenti.