Webitmag - Web in Travel Magazine

Kayak si affida ad Amadeus per la “ricerca istantanea”ERT

Il metamotore di viaggi Kayak ha adottato la tecnologia di Amadeus Master Pricer per sfruttare al massimo la funzionalità dell’Instant Search e fornire risultati di ricerca in pochi istanti.

Kayak è cliente di Amadeus da lunga data e ha avuto il privilegio di poter utilizzare per primo questa nuova soluzione tecnologica.

“L’Instant Search di Amadeus produce risultati di ricerca online in pochi millisecondi, senza comprometterne la precisione. I nostri utenti si aspettano da Kayak questa combinazione di elementi che poi è quella che fa la differenza,” spiega Giorgos Zacharia, Chief Technology Officer di Kayak.

Amadeus Master Pricer con la tecnologia Instant Search utilizza meccanismi intelligenti di aggiornamento della cache e un controllo della disponibilità in tempo reale per produrre risultati di ricerca istantanei. Grazie all’accesso alla più completa offerta di compagnie aeree disponibile, la soluzione presenta offerte prenotabili sia per le ricerche di viaggi andata-ritorno sia per quelli di sola andata, con accesso alle tariffe più vantaggiose.

“Siamo entusiasti all’idea che la nostra tecnologia possa aiutare KAYAK a continuare ad eccellere nel mondo dei viaggi online. La nostra soluzione offre la giusta combinazione di ricerca istantanea e transazionale, offrendo da una parte un’esperienza utente nuova e “immediata” e dall’altra risultati legati al comportamento del visitatore con la profondità di offerta necessaria per garantire la conversione da visita in acquisto,” ha dichiarato Francesca Benati, Direttore Generale e Amministratore delegato di Amadeus Italia