Più voli e l’ingresso dal 1° luglio nella nuova piattaforma NDC (New Distribution Capability) di Iata che comporterà l’applicazione di un supplemento sui biglietti venduti tramite un partner GDS.
Sono le novità per la summer di Kenya Airways, la compagnia rappresentata in Italia da Gdsm Global Gsa, che per l’alta stagione ha aumentato la capacità sulla propria rete globale a seguito di un incremento della domanda. “Sono state aggiunte delle frequenze da Londra, dove al volo giornaliero è stata aggiunta una frequenza il lunedì (la domenica da Nairobi) che sarà operativa sino al 25 luglio“, dice Patrizia Ribaga, amministratore delegato del gsa milanese. “Da Parigi offriamo 5 frequenze settimanali (lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato, con rientro da Nairobi il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) sino al 16 luglio e dal 05 settembre sino al 29 ottobre, e 6 voli dal 18 luglio al 3 settembre (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, con rientro da Nairobi il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica); da Amsterdam offriamo 4 voli settimanali sino al 29 ottobre (lunedì, mercoledì, sabato e domenica, sia in partenza da Amsterdam che da Nairobi), che diventeranno a 5 dal 6 luglio, con l’aggiunta della frequenza del giovedì“.
Per quanto riguarda la flotta, il vettore continua nella sua modernizzazione. “Attualmente è composta di 32 aeromobili, tra cui il B 787 Dreamliner, che risulta essere la più giovane in Africa . Nel 2020 Kenya Airways è stata nominata la compagnia leader in Africa ai World Travel Award. Offriamo un servizio a bordo rinomato e le nostre poltrone letto di business class, reclinabili a 176 gradi, disponibili sugli aeromobili widebody, sono state valutate tra le migliori 10 del mondo“.
Da e per l’Europa, in particolare, i voli da/per Nairobi sono operati con Boeing 787 Dreamliner che offrono 30 posti in business class e 204 in classe economica. “Per i passeggeri italiani, il vettore continua a servire l’Italia attraverso gli hub europei di Parigi, Amsterdam e Londra, che possono essere raggiunti con i voli in codeshare con i nostri partner Skyteam: Air France (voli da/per Parigi); KLM (voli da/per Amsterdam). Inoltre abbiamo un accordo di codeshare con ITA sui voli da/per Parigi, Amsterdam, Londra, nonché per i voli in partenza da Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Venezia e Verona per Roma“.
Sul fronte dei rapporti con il trade, “abbiamo delle ottime relazioni con tutte le agenzie viaggio di business, leisure, tour operator e OTA. Inoltre abbiamo contratti con le TMCs e le agenzie più importanti. Per gli agenti di viaggi offriamo tariffe speciali in partenza da Amsterdam, Parigi e Londra“, conclude l’ad.