Webitmag - Web in Travel Magazine

Kenya: con #KenyaLive le meraviglie della natura in streamingERT

KENYA, Watamu: In a photograph taken by Make It Kenya 11 Decmeber 2015, a member of the Local Ocean Trust team records and documents a Hawksbill turtle, which had been accidently caught in a fisherman's net, before releasing it back into the ocean. The Local Ocean Trust and Watamu Turtle Watch work to protect both the future of sea turtles and the wider fragile marine environment along Kenya's Watamu stretch of coastline through nest-monitoring and protection of turtle nesting sites, practising a catch and release programme working closely with local fisherman who inadvertently catch sea turtles in the nets, and conservation education and awareness outreach with local communities. MAKE IT KENYA PHOTO / STUART PRICE.

Make It Kenya, in partnership con HerdTracker, la piattaforma che permette di seguire le migrazioni live su Google Map, lancia l’iniziativa #KenyaLive. Suddivisa in due parti e attiva da oggi fino al 18 gennaio 2016, KenyaLive ha in programma la messa in onda di 50 live streaming nel giro di 11 giorni per dare la possibilità di godere di spettacoli naturali come l’incontro notturno tra i leoni nel Mara e il rilascio delle tartarughe di mare sulla spiaggia di Watamu nell’Oceano Indiano. Il primo live broadcast presenterà un momento particolare della vita dei leoni nelle Riserve Olare Motorogi e Naboisho nel Masai Mara, oltre a tutte le esperienze che si possono fare in questi luoghi straordinari (safari off-road, fly camping, safari notturni a piedi o in auto). Dal 14 al 18 gennaio, invece, il team si trasferirà nella città costiera di Watamu per trasmettere live il rilascio delle testuggini di mare sulla spiaggia. Il progetto ha come obiettivo la protezione delle tartarughe durante la nidificazione e la riabilitazione degli esemplari malati o feriti. #KenyaLive presenterà inoltre una panoramica su ciò che Watamu è in grado di offrire come meta turistica, come i tour sulle barche di sambuco, il treetop yoga e il kite surfing.

Per seguire le trasmissioni in diretta è necessario scaricare la App Periscope e collegarsi al canale HerdTracker. Tutti i video e le immagini in alta risoluzione sono disponibili gratuitamente sul portale makeitkenya.com, mentre gli aggiornamenti sulle dirette TV saranno postati sulle pagine Facebook e Twitter di Make It Kenya e di HerdTracker.