L’Italia è da vedere con i bambini: il 14 e 15 maggio torna Kid pass Days 2016, la maratona nazionale di eventi family friendly fatta di spettacoli, visite speciali ai musei, librerie, teatri, biblioteche e parchi. Nella precedente edizione Kid pass ha visto oltre 55 mila presenze, e quest’anno punta al raddoppio coinvolgendo oltre 180 strutture in tante grandi città italiane. Come Roma (a Palazzo della Cancelleria e a Cinecittà Studios, m anon solo), Torino (al Museo d’Arte Orientale), Venezia (al Teatro la Fenice e alla Peggy Guggenheim Collection). E poi a Firenze (a Palazzo Vecchio), Napoli (alla Città della Scienza), Bologna (a Palazzo Fava), Verona (alla Galleria ARTantide.com).
L’appuntamento clou però è a Milano il 15 maggio, riporta Ansa, giorno della Festa internazionale della famiglia. Dove? Alla Cascina Cuccagna, dove per la prima volta sarà sperimentato il format Joy dedicato a tutta la famiglia. L’obiettivo dell’iniziativa, spiegano gli ideatori, è “promuovere un tempo di qualità speso dai genitori insieme ai propri figli nei luoghi di solito destinati agli adulti, sensibilizzando cittadini e istituzioni sul tema dell’accessibilità delle famiglie agli spazi urbani”.
Kid pass è un progetto all’insegna della condivisione e dell’educazione creato dalla startup omonima, con sede al Parco Scientifico Tecnologico Vega di Venezia. Kid Pass Days è copromosso da Kid Pass Culture, l’associazione culturale costituita da genitori ed esperti che uniscono diverse professionalità (educazione, alimentazione, architettura eco-sostenibile e family-friendly).
Quest’anno poi Kid Pass regala la guida in formato digitale Kid Pass Guide-10 città d’Italia da vedere con i bambini, da scaricare su login.kidpass.it.