A un anno dall’ingresso nel Gruppo Springwater Tourism, per King Holidays il bilancio è positivo. Il TO chiude infatti un 2015 caratterizzato dalle buone performance registrate sia dalla divisione Incoming sia dall’Outgoing. Il traino è stato il settore Gruppi & Incentive, che ha registrato costanti tassi di crescita, mentre la flessione di aree importanti come Medio Oriente e Nord Africa risulta bilanciata dalla crescita della domanda per Spagna, Portogallo, Malta e America Latina, Brasile in testa, oltre che dall’introduzione di nuove destinazioni, a cominciare dall’Oceano Indiano.
E se la sfida per i prossimi anni sarà quella di superare la concorrenza delle agenzie online nel segmento leisure per King Holidays è tempo di affrontare il prossimo biennio con nuove strategie finalizzate al raggiungimento di due obiettivi principali, il miglioramento della competitività del prodotto e l’implementazione di soluzioni tecnologiche evolute.
Strategie ora rese possibili dalle dimensioni internazionali di Springwater Tourism, Gruppo turistico integrato verticalmente che, dopo l’acquisizione di Es Viagens, di cui fa parte King Holidays, e di tutte le attività turistiche di Pullmantur, escluso il ramo crocieristico, ha recentemente aggiunto alla propria compagine anche il colosso spagnolo Geostar, consolidando la sua posizione nel panorama turistico dell’intera penisola iberica.