L’energia vitale del fuoco, la limpidezza dell’aria, l’azione purificatrice dell’acqua e la concreta solidità della terra: il tour operator romano King Holidays si è ispirato alla teoria dei 4 elementi per valorizzare il significato del viaggio.
Un concept originale che divide la programmazione di King Holidays in 4 volumi: Fuoco, Acqua, Aria e Terra e che accoglie anche una serie di suggerimenti arrivati dalle agenzie di viaggio.
Fuoco presenta i grandi itinerari nel mondo, dall’America Latina all’Estremo Oriente, mentre Acqua è la brochure dei soggiorni balneari, con pacchetti per il Mediterraneo, l’Algarve e Madeira.
Aria è la collezione dedicata a Nord Africa e Medio Oriente e Terra è il catalogo dell’Europa.
A questi depliant (tutti stagionali escluso Fuoco che è annuale) si affiancano le 2 edizioni di Feste, in occasione di Pasqua e ponti di primavera e Capodanno.
Nuova veste grafica per le brochure: background bianco e lettering di impatto per la copertina, colori pastello e un’attenta selezione delle immagini per le pagine interne.
In più alcune scelte “tecniche”, adottate sulla base delle specifiche richieste delle agenzie di viaggi: inserimento di tabelle prezzi dettagliate accanto alla presentazione dei prodotti, cartine più grandi e leggibili e box informativi con suggerimenti per rendere ancora più ricca l’esperienza di viaggio.
Potenziato anche il sistema di classificazione delle strutture, con icone intuitive che permettono di identificare immediatamente i plus e le caratteristiche principali degli hotel proposti.
Da segnalare anche l’inserimento del marchio King Royal Club in copertina per i cataloghi destinati alle agenzie facenti parte dell’omonimo programma di partnership privilegiata.