Dopo aver ripreso, lo scorso 1° giugno, i collegamenti con l’Italia garantendo voli giornalieri per Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia e Firenze, KLM riattiverà a luglio anche i collegamenti con Bologna, Cagliari, Catania e Genova arrivando a servire ben 8 città italiane.
“I nostri clienti vogliono ritornare a viaggiare di nuovo. Stiamo quindi espandendo il network gradualmente e, con tutte le misure sanitarie adottate a bordo e a terra, lo stiamo facendo nel modo più sicuro possibile”, afferma il presidente e CEO di KLM, Pieter Elbers.
A luglio KLM aumenterà, su scala globale, di oltre il 60% il numero di voli rispetto al mese di giugno portando la sua operatività al 25-30%. In totale, nel mese di luglio, il network europeo di KLM comprenderà 73 destinazioni, rispetto alle 30 destinazioni di maggio e alle 45 destinazioni di giugno.
A giugno KLM ha ampliato la sua rete intercontinentale introducendo collegamenti per Aruba, Bonaire, Saint Martin, Paramaribo e Quito. A luglio KLM prevede di aggiungere altre sei destinazioni (Jakarta, Denpasar, Washington, San Francisco, Vancouver, Calgary) e di intensificare le frequenze verso le destinazioni già offerte a giugno. In totale, vi saranno 51 destinazioni intercontinentali.