KLM sostituirà il suo servizio a Cali con una nuova destinazione in Colombia, Cartagena. Dal 28 marzo 2017, KLM non includerà più Cali nel suo collegamento per Bogotá ma il volo proseguirà per Cartagena. Nel nuovo programma, riferisce Askanews, il vettore olandese volerà tre volte a settimana (al martedì, giovedì e sabato) per Bogotá e Cartagena.
“KLM è sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la propria rete”, ha detto il vice presidente di Klm per la pianificazione di rete Pieter Groeneveld -. Il numero di passeggeri che viaggiano verso Cali stava diminuendo, in particolare nel segmento business. Cartagena è una città bellissima e storica, sulla costa caraibica e sta attirando un numero crescente di turisti internazionali. In combinazione con il centro commerciale di Bogotá, Cartagena risulta un’ottima combinazione per rafforzare la presenza di KLM in Colombia e, per via della posizione geografica di Cartagena, il volo di ritorno da Bogotá ad Amsterdam sarà più breve”. Il volo partirà da Amsterdam alle 10.15 e arriverà a Bogotá alle 14 ora locale. Alle 15.40 ripartirà per Cartagena, dove atterrerà alle 17.10. Il volo di ritorno partirà da Cartagena alle 18.15 e arriverà ad Amsterdam il giorno successivo alle 10.45, sempre con comode coincidenze dai principali aeroporti italiani.
Per operare il collegamento il vettore olandese utilizzerà il suo ultimo aeromobile entrato in flotta, il Boeing 787-9, equipaggiato con 30 posti in World Business Class, 45 in Economy Comfort e 219 in Economy Class.