La Bit Revolution è già pronta a rilanciare per il 2018, ed esordisce presentando le prime anticipazioni su tempistiche e location alla Social Media Week di Milano. Ancora fresca dei risultati di quest’anno, che hanno visto 16.353 incontri di match-making, +13% sul 2016, la Bit Revolution conferma quindi la formula su 3 giorni, da domenica a martedì, e si ricolloca in un periodo più consono alle esigenze degli operatori, in particolare dell’incoming, ovvero dall’11 al 13 febbraio 2018.
Per Bit 2018, dunque, una crescita complessiva che viene sottolineata da un restyling dell’immagine intorno al nuovo logo. E da un percorso espositivo a fieramilanocity che diventa ancora più efficace da visitare. Il percorso infatti si espanderà nei padiglioni sovrapposti 3 e 4, con le sale per convegni ospitate all’adiacente Centro Congressi MiCo, e con duplice ingresso da Porta Colleoni e Porta Teodorico. Si confermano e crescono, inoltre, gli spazi del 2017, con l’area Leisure che si rafforza, e il MICE che vedrà lo sviluppo di un progetto specifico con la supervisione di un Advisory Board, per garantire una maggiore specializzazione. Il Wedding invece guarda al segmento contiguo del Luxury, e torneranno anche i focus Bit4Job (incontro tra domanda e offerta professionali), a Bit of Taste (turismo enogastronomico) e Be Tech (soluzioni innovative).
Confermata infine la formula mista che, nell’ambito della focalizzazione B2B, prevede momenti anche per il pubblico dei viaggiatori, in linea anche con il valore aggiunto della sinergia tra manifestazione e città di Milano, punto di riferimento internazionale per le tematiche lifestyle.