La Calabria punta ad Est, obiettivo Polonia

Calabria
Calabria

La Calabria punta a conquistare un’ulteriore quota del mercato turistico in Polonia. E per questo, come si legge in un comunicato diramato dalla Regione, prende parte all’International Show TT Warsaw, il più importante luogo di incontro per l’industria turistica che si tiene appunto nella capitale dal 24 al 26 novembre.

L’obiettivo è di conquistare un mercato capace di generare, secondo l’Enit, quasi 1,6 milioni di viaggiatori all’anno e una capacità di spesa media annuale in Calabria di circa 161 milioni di euro.

I turisti polacchi, tra l’altro, rappresentano un target molto interessante per le strategie di incentivazione del turismo in Calabria fuori stagione, grazie alla loro crescente propensione a viaggiare in occasione delle festività nazionali, senza particolari condizionamenti dal periodo delle vacanze estive o invernali.

 

“Il 2017 si preannuncia un anno ricco di nuovi scenari per la destinazione Calabria caratterizzati da flussi di visitatori provenienti dall’Europa orientale, in primis dalla Polonia – ha commentato il dirigente generale del Dipartimento Turismo della Regione Calabria, Pasquale Anastasi -. Questi dati confermano il fatto che le presenze turistiche di stranieri sono in continuo aumento e tale incremento turistico si deve alle azioni strategiche di rafforzamento del brand destination attraverso la promozione del territorio, l’offerta di pacchetti turistici che soddisfano il visitatore in qualsiasi periodo dell’anno grazie ai suoi tesori artistici e culturali, alle eccellenze enogastronomiche territoriali e agroalimentari, al mare e alla montagna”.