La Campania piace agli inglesi: è infatti la seconda Regione italiana per numero di visitatori provenienti dal Regno Unito. Questo è quanto è emerso dalla conferenza Italia goes to London, organizzata da Enit al World Travel Market di Londra. “Puntiamo a far conoscere ai tanti visitatori dei nostri grandi attrattori, come Pompei, Capri, Sorrento, la Reggia di Caserta e Napoli, anche le tante realtà più piccole – ha spiegato Corrado Matera, assessore regionale al Turismo – La nostra strategia è mettere a sistema i beni entrati nella top ten del turismo internazionale con le aree interne, con la Campania dei borghi poco conosciuti, delle zone verdi e delle aree protette che conservano ancora speciali riserve florofaunistiche”.
Durante la conferenza Matera ha anche presentato il nuovo brand Campania, che identifica la Regione nel suo insieme unitario. “Una terra del bello e del buono”, quindi, commenta l’assessore al Turismo, che non va apprezzata solo per i suoi singoli punti, anche se di considerevole attrattiva, ma va conosciuta nella sua unità.
Grande interesse da parte dei buyer per i nuovi itinerari turistici integrati, illustrati sempre dall’assessore nel corso dell’evento. Al quale erano presenti, tra gli altri, il sottosegretario al Turismo, Dorina Bianchi, l’ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano e il presidente dell’Enit, Evelina Christillin.