Vigevano affida ad Aigo l’attività di promozione turistica. Attraverso attività di media relation, che coinvolgeranno i media italiani ed europei, l’agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità promuoverà le attrattive artistiche e il sistema monumentale e museale della cittadina situata a 35 km da Milano.
Accanto all’offerta culturale, grande attenzione sarà data agli eventi, all’ambiente e ai percorsi naturalistici del Parco Ticino, oltre alla valorizzazione delle esperienze gastronomiche che nel riso trovano un’eccellenza del territorio.
“Vigevano offre un ricco parterre di attività legate alla cultura, alla storia e alla gastronomia del territorio, che la rendono perfetta per un’escursione di una giornata o come tappa all’interno di itinerari legati al capoluogo lombardo”, afferma Riccardo Ghia, Assessore Commercio ed Attività Produttive – Turismo – Arredo Urbano e Castello.
Dal Museo della Calzatura alla recente mostra multimediale leonardiana passando per gli eventi e le attività organizzate nel Parco del Ticino, l’offerta vigevanese è varia e poliedrica. E con l’esperienza e il know-how di AIGO nel settore turistico Vigevano potrà incrementare la sua visibilità mediatica verso i potenziali visitatori. Insieme al Comune AIGO svilupperà infatti attività dedicate ai media italiani e internazionali per promuovere il patrimonio culturale e il calendario di eventi vigevanesi ai visitatori provenienti dai diversi mercati italiani e stranieri.