Viaggi illimitati in Brasile a partire da 299 dollari. E’ la proposta fatta da Azul, compagnia aerea brasiliana, che fino al 30 novembre propone il suo “Brazil Air Pass” che consente 10 o 21 giorni di voli senza limite tra oltre 100 destinazioni brasiliane. Il pass è acquistabile nelle 2 versioni (299 dollari per 10 giorni o 399 dollari per 21 giorni) fino al 30 novembre mentre il viaggio deve essere completato entro il 15 dicembre 2015.
La notizia un po’ meno buona è che non sarà facilmente ottenibile dall’Italia: l’acquisto del pass è subordinato all’acquisto di un volo Azul con origine dagli Stati Uniti per il Brasile (o in code-share tramite United Airlines) mentre gli unici canali abilitati alla vendita sono le agenzie di viaggi statunitensi e il canale telefonico della compagnia aerea.
Tutte le info sul pass sono sul sito http://www.voeazul.com.br/en/airpass. Molto interessante anche la formula dell’offerta “All you can flight“: se avrà successo e sarà sostenibile altre compagnie potrebbero imitare Azul e inserire la tariffa non più come occasione una tantum ma come tariffa da listino.