La Giordania lancia il Jordan Pass: il Ministero del Turismo e delle Antichità del Paese mediorientale ha predosposto un “biglietto unico” per i turisti che garantisce diverse agevolazioni durante i vari tour, ottimizzando così la vacanza.
Il pass, che può essere preacquistato online, oltre a dare accesso libero a oltre 40 siti in Giordania, permette di scaricare gratuitamente le brochure digitali riguardanti tutte le attrazioni del paese e, in particolar modo, di non pagare il visto d’ingresso in Giordania. I prezzi variano da 70 dinari (circa 87 euro) per la formula Jordan Wanderer, a 80 dinari (circa 100 euro) per quella Jordan Expert, che prevede inoltre la possibilità di 3 ingressi a Petra.
Il Ministro del Turismo e delle Antichità Mr. Nayef H. Al Fayez ha dichiarato: “L’importanza del Jordan Pass è di far risparmiare ai turisti tempo, denaro durante il loro periodo di permanenza in Giordania, dando loro la possibilità di trarre il massimo dal loro viaggio. Attraverso questa iniziativa stiamo lavorando per far emergere la grande ospitalità del popolo giordano; una caratteristica che rende la Giordania una destinazione unica. L’iniziativa evidenzia anche che la capacità della Giordania di continuare a essere leader nell’utilizzo delle tecnologie attuali, attraverso l’impiego di strumenti online e digital volti a migliorare la propria immagine e l’offerta turistica.”