In linea con i trend di mercato, la Grecia sarà grande protagonista dell’estate di Veratour. Alla luce dei mutamenti in corso nel quadro geopolitico, nell’ultimo triennio l’operatore ha potenziato la propria offerta sulla destinazione, passando da 4 a 7 villaggi Veraclub, a presidio delle maggiori località negli arcipelaghi di Dodecaneso e Cicladi: i club sono infatti presenti a Creta, Rodi, Karpathos, Kos, Naxos, Santorini, Mykonos. L’offerta complessiva ammonta a 817 camere la settimana, con relativi passaggi aerei. La stagione 2015 si è conclusa con un + 32% di fatturato sulla Grecia rispetto all’estate precedente e il forte gradimento da parte dei clienti non ha risentito della precaria situazione economica del Paese, che pure era stata oggetto di tanto spazio sui media.
“La Grecia è stata ed è percepita come destinazione in grado di soddisfare le aspettative di vacanza di tutti i target: famiglie, coppie, gruppi di amici. In effetti le tipicità delle isole e delle infrastrutture la rendono particolarmente eclettica” spiaga Massimo Broccoli, Direttore Commerciale Veratour. “La crescita che prevediamo di consolidare quest’anno è di circa il 10%, pari alla saturazione della nostra capacità ricettiva. Pur essendo ancora prematuro fare previsioni, il trend delle prenotazioni ci induce all’ottimismo, poiché le prenotazioni individuali sono in linea con i nostri obiettivi di budget”. Solo l’isola di Kos registra un trend più lento, risentendo della situazione relativa allo sbarco dei migranti e della grande eco mediatica data alla vicenda. Per contro, Creta sta registrando dati record e il trend di prenotazioni individuali delle Isole Greche, al netto di Kos, volge verso una crescita a doppia cifra.