La Lituania presenta il suo nuovo brand turistico, Lithuania. Real is Beautiful. Il Paese punta sull’autenticità della sua cultura e natura, e il Lithuanian State Department of Tourism invita i viaggiatori di tutto il mondo a visitare una destinazione dalla bellezza autentica e vera, ricca di luoghi unici e di scoperte inaspettate. Sviluppata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria New!, la nuova brand image della Lituania rispecchia la sua eredità culturale e il suo patrimonio naturalistico, e “invita i turisti di tutto il mondo a visitare il Paese, con la promessa di un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Il nuovo logo del turismo della Lituania è ispirato nella forma e nel colore a un francobollo, che incornicia lo slogan del turismo Lithuania. Real is Beautiful, mentre il font richiama i rami degli alberi e la natura protagonista del paesaggio lituano. Nei diversi strumenti di comunicazione e marketing, il logo principale sarà accompagnato a marchi tematici complementari, ognuno associato a una caratteristica del turismo in Lituania, Meet people, Taste Food, Stay Active, See Nature, Explore Culture. La creazione del brand è parte del progetto La presentazione e promozione del patrimonio naturalistico e culturale della Lituania su Internet, social media e stampa, implementato da Lithuanian State Department of Tourism sotto il Ministero dell’Economia, e finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dal budget della Repubblica della Lituania.
“Non è semplice incoraggiare i turisti a visitare un piccolo Paese del Nord Europa ancora poco conosciuto, per questo motivo è ancora più importante una brand image dal forte impatto comunicativo – dichiara Tomas Ramanauskas, direttore creativo di New! – Il nostro slogan contiene una promessa: se vuoi scappare da sorrisi finti, giungle di cemento, architetture di plastca, la Lituania è la scelta perfetta”.