Expedia chiama, la Puglia risponde. Sull’onda dei risultati ottenuti lo scorso anno, la società di viaggi online ha organizzato una serie di workshop per gli albergatori delle aree del Gargano e del Salento, che si sono svolti a febbraio, per aiutare gli operatori a raggiungere un pubblico vasto e un sempre crescente numero di viaggiatori, dall’Italia e dal resto del mondo.
“Nei primi 9 mesi del 2014 l’area turistica del Salento e del Gargano ha registrato una rilevante performance online, con una crescita del 29% rispetto all’anno precedente – spiega Marco Sprizzi, Director Market Management Rome & Italy Resort of Expedia® Lodging Partner Services – I canali online Expedia hanno ottenuto risultati molto positivi, sia in termini di domanda interna, con +21% in Italia, sia in relazione alla clientela estera, che ha registrato un +25% dal Regno Unito, +51% dalla Francia, +47% dagli Stati Uniti, +29% dalla Germania”.
Per quanto concerne i pernottamenti negli alberghi dell’area, i primi 5 paesi in termini di domanda sono stati Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Germania e Svezia, mentre i 5 che hanno registrato una crescita maggiore sono Irlanda, Russia, Brasile, Giappone e Canada. “Con le nostre soluzioni siamo in grado di diversificare il nostro portafoglio clienti e dare un vero valore aggiunto ai nostri hotel partner – aggiunge Sbrizzi -Nel 2015 vogliamo concentrarci in quest’area come dimostrano i workshop organizzati nel mese a febbraio, volti a rafforzare ulteriormente le relazioni con i nostri partner, ma anche a presentare il nostro modello di business a quegli hotel che ancora non lavorano con noi”.