La Repubblica Dominicana resta uno dei poli maggiormente attrattivi nell’area dei Caraibi, una meta in cui il Gruppo Alpitour, con i suoi brand del Tour Operating, offre una vasta e consolidata programmazione. In quest’ottica, dalle partenze di Natale 2019, tre delle strutture di punta della Repubblica Dominicana diventeranno esclusive di singoli brand del gruppo, per proporsi con maggiore forza e chiarezza alle agenzie di viaggio e al mercato: le strutture, estremamente note e apprezzate dagli ospiti, appartengono a Viva Wyndham Resorts e alla catena Catalonia Hotels & Resorts, con cui il Gruppo ha una storica partnership con ottimi risultati.
Da dicembre, quindi, il Viva Dominicus Beach, una delle strutture più riconosciute, diventerà un’esclusiva di Eden Viaggi, che lo commercializzerà sul mercato con il suo brand più prestigioso, Eden Village, linea di strutture di alto livello, attentamente selezionate e in location suggestive. Per quanto riguarda invece la parte del Viva Dominicus Palace sarà invece Presstour a inserirlo in catalogo in esclusiva come Explora Club, strutture che uniscono la dimensione di relax e divertimento dei villaggi con il desiderio di scoperta e avventura delle escursioni e dei tour. In parallelo viene anche riconfermato il Viva Dominicus Village all’interno delle collezioni di Karambola e Margò, rispettivamente di Alpitour e Eden Viaggi. Per quanto riguarda invece il Catalonia Gran Dominicus, resort di alto livello per servizi e ristorazione, su un punto spiaggia di notevole bellezza naturalistica, entrerà a far parte dei SeaClub di Francorosso, linea di strutture raffinate ed eleganti, fiore all’occhiello del brand. Sarà sempre di Francorosso, ma della linea ancora più esclusiva, il Sea Diamond Hilton La Romana: completamente ristrutturato, oggi rappresenta uno degli hotel più belli e curati di Bayahibe.
Oltre a queste importanti esclusive, Alpitour inserisce in programmazione il nuovo AlpiBest Dreams Dominicus La Romana, il più moderno cinque stelle nell’aria di Bayahibe, si contraddistingue per la formula “Unlimited luxury” che amplia i servizi inclusi nel viaggio. Le scelte operate servono a sviluppare una programmazione in destinazione più mirata, permettendo al Gruppo di continuare a investire sulla Repubblica Dominicana come meta di grande appeal: sono stati infatti potenziati i collegamenti aerei di Neos, che sulla rotta utilizzerà anche il nuovo 787 Dreamliner.