Nei giorni scorsi Hilton ha annunciato il lancio di Motto by Hilton: un nuovo brand alberghiero, il quindicesimo del gruppo, dedicato a micro-hotel che apriranno a partire dal 2019 nelle principali città americane ed europee.
Ispirato al concept di ostello esordirà in città come Washington, Londra, New York, Dublino, Boston e Nashville. Si tratta di un brand lifestyle che nelle intenzioni appare molto simile a Moxy di Marriott.
Phil Cordell, responsabile sviluppo nuovi brand di Hilton ha spiegato: “Gli ostelli esistono da molto tempo, specialmente in Europa, fornendo a basso costo un posto dove stare pulito confortevole e che può essere usato come punto di appoggio per esplorare e visitare luoghi con gli amici. Questo concept verrà declinato per quelle persone che vogliono avere l’opportunità di esplorare grandi aree urbane”.
I Motto hotels offriranno anche un’area comune, denominata Motto Commons che sarà pensata come un mix tra uno Starbucks e un bar locale di tendenza.
Motto avrò un posizionamento di prezzo mid-scale, poco al di sotto di Hampton by Hilton.